Chi sono?

Sono quello della foto! Nacqui a Bari nel 1942, trasferitomi a Milano molto giovane, è da qualche anno risiedo a Gorgonzola - Milano. Questa è in sintesi la storia della mia vita.

Per quanto riguarda la storia della mia vita da scrittore, sono nato a Gorgonzola nel 2011. Ormai ritirato dal lavoro, cercavo qualcosa da fare, e ho frequentato un laboratorio teatrale. Avevo nel cassetto degli appunti, ho incominciato a scrivere la prima commedia intitolata "IL VEDOVO INNAMORATO".

E così che ho iniziato la mia vita da scrittore. E' stato come se avessi messo un seme in un terreno fertile rimasto fino a quel momento incolto. Nel 2011 ne ho scritte 4. Naturalmente le facevo leggere a parenti e amici che mi elogiavano. I loro elogi, li consideravo compiacenti e allora, mi sono voluto confrontare con altri scrittori inviando la commedia "LA STORIA SI RIPETE" al concorso letterario "Il riso fa buon sangue" a Roma. Su un centinaio di concorrenti, sono arrivato secondo (vedi filmati in gallery).

In seguito ho partecipato ad altri concorsi molto affollati, arrivando sempre fra i primi e ricevendo fino a oggi 13 riconoscimenti.

Finalmente le mie commedie iniziano ad essere rappresentate e apprezzate. la commedia: "LA BIOGRAFIA DI AL" e “ULTIMO POSTO DISPONIBILE” sono state rappresentate in una scuola italiana in Nuova Zelanda (Puoi vedere il filmato in gallery).

Altre rappresentate fino a oggi sono: “LA PANCHINA RACCONTA” – “IL THÉ COLOMBIANO” – “I TRE ABITI” – “LA STORIA SI RIPETE”. Se eventualmente scegli una mia commedia, me lo segnali e se sei vicino, e se posso, verrò a vedere il tuo lavoro. Grazie!!